Lo Studio nasce nel 2013 dall’iniziativa dell’Ingegner Giorgio Carrara come naturale sviluppo di un’attività professionale già molto attiva nel territorio della Lucchesia e incentrata sulla progettazione strutturale e la sicurezza sui cantieri. Dal 2016 entra a far parte dell’attività l’Ing. Marco Petralli, forte di un’esperienza pluriennale maturata nel campo delle energie rinnovabili e dell’ingegneria idraulica-ambientale.
Oggi l’attività dello Studio spazia in un’ampia gamma di sevizi e soluzioni progettuali nei campi dell’ingegneria, della sicurezza e dell’ambiente. Ci occupiamo di edilizia residenziale – intesa come nuove realizzazioni – del recupero di edifici storici, di ristrutturazioni e garantiamo al committente una continua assistenza in tutte le fasi della progettazione, da quella architettonica all’impiantistica e alla sicurezza. Grazie all’acquisizione di nuove competenze l’attività dello studio copre anche settori quali la sicurezza sui luoghi di lavoro, per le quali ha maturato un’esperienza ricca di decine di interventi, la progettazione di interventi di ingegneria idraulica, geotecnica ed ambientale.
Ogni progetto dello studio deriva da una concezione dell’Ingegneria dinamica ed innovativa, che coniuga armoniosamente la ricerca dei materiali più innovativi con le specifiche tematiche ingegneristiche ed impiantistiche peculiari di ogni intervento. Tutti i progetti sono quindi curati nei minimi dettagli, mirando al risparmio energetico ed alla sostenibilità ambientale attraverso lo studio della miglior soluzione in grado di unire alti livelli di realizzazione con quadri economici mirati alle esigenze dei clienti.